Come anticipato nell’ultimo numero della nostra newsletter, la Fondazione Casa San Rocco è stata selezionata tra le Organizzazioni e gli Enti pubblici che, con il sostegno dell’Ufficio federale per lo sviluppo territoriale (ARE), realizzerà nell’anno in corso un progetto sull’alimentazione sostenibile.

Obiettivo del nostro progetto è offrire alla comunità la possibilità di usufruire dei servizi offerti dalla nostra cucina ma anche l’opportunità di approfondire la conoscenza delle tematiche relative all’alimentazione sostenibile.

A questo proposito, abbiamo il piacere di informarvi che ospiteremo un ciclo di conferenze che illustreranno i molteplici aspetti relativi al rapporto tra alimentazione, salute e ambiente.

 

Con piacere vi invitiamo a partecipare alla prima serata, durante la quale avremo modo di parlarvi dei primi mesi del progetto e ospiteremo l’associazione Tavolino Magico che ci parlerà dell’iniziativa di recupero di generi alimentari che da anni raggiunge numerose famiglie in Svizzera e che ha un forte impatto sia sociale che ecologico.

Giovedì 6 luglio 2017 alle ore 18:30

Nel Salone della Fondazione Casa San Rocco

Via F. Chiesa 5, 6834 Morbio Inferiore

Chiunque fosse interessato a partecipare è pregato di segnalare la sua adesione telefonicamente allo 091/695 22 00, via mail all’indirizzo info@casasanrocco.ch oppure passando presso la nostra segreteria.

 

Se il numero di iscritti lo consentirà i vostri bambini saranno accolti nella nostra sala animazione dove potranno passare un’interessante serata leggendo i racconti di “Dalla terra alla tavola – venti storie di cibo” sul tema dell’alimentazione accompagnati dal nostro educatore Roberto Raveglia.

Documenti

Siete pregati di annunciare la vostra partecipazione

Tel.: 091/695 22 00

info@casasanrocco.ch