Risveglio motorio e pranzo con i piccoli dello Scoiattolo Nido

La mattinata di giovedì 9 aprile ha visto protagonisti i bimbi dello Scoiattolo Nido, che sono venuti a fare il risveglio motorio con i nostri residenti. A seguire, si è tenuto il pranzo tutti assieme. I più piccoli hanno portato la loro inconfondibile energia, coinvolgendo i residenti in semplici movimenti, allungamenti e gesti accompagnati da musica e allegria. È stato bello vedere come anche un’attività delicata come il risveglio motorio possa trasformarsi in un momento di gioia condivisa, fatto di sorrisi, sguardi teneri e piccoli gesti di complicità tra grandi e piccini. Dopo l’attività, il piacere di sedersi a tavola tutti insieme ha reso la giornata ancora più speciale. Il pranzo in compagnia ha offerto l’occasione per chiacchierare, conoscersi meglio e godersi la spontaneità dei bambini, capaci con la loro sola presenza di scaldare il cuore.