Attività intergenerazionale "Età Beata"

Momenti preziosi di incontro tra generazioni, dove esperienze e sensibilità diverse si sono intrecciate attraverso giochi e attività condivise. È questo lo spirito dell’attività intergenerazionale “Età Beata”, che ha visto protagonisti bambini e residenti nel  pomeriggio di lunedì 13 aprile. I più piccoli e i nostri residenti si sono lasciati coinvolgere in un dialogo spontaneo, fatto di sorrisi, curiosità e gesti semplici. Tra un’attività e l’altra sono nati scambi affettuosi, piccole complicità e tanti momenti di allegria, capaci di abbattere ogni distanza d’età. I bambini hanno portato la loro vivacità e il loro entusiasmo, mentre i residenti hanno risposto con calore, pazienza e il piacere di trasmettere qualcosa di sé. Un incontro che ha confermato, ancora una volta, quanto sia arricchente il dialogo tra generazioni diverse.