Dal 6 luglio al 29 settembre 2023 avremo il piacere di ospitare la mostra “L’emigrazione svizzera e ticinese”. Avremo il piacere di ospitare le opere di 

Claudio Domenici, nato a Firenze nel 1943. Figlio d’arte, assunse inizialmente lo pseudonimo di Claudio Da Firenze per distinguersi dal celebre genitore, suo primo maestro. Vanta un curriculum professionale
invidiabile, con mostre nazionali e internazionali come Roma, Milano, Firenze, Madrid, Barcellona, Gerona, Londra, Lugano, New York, San Francisco, San Diego e Laguna Beach.

Andrea Borella, nato nel 1946, interpreta magistralmente i paesaggi che la natura dona agli umani. Il suo pennello, postimpressionista, riporta sulla tela con sapienza e intensità policromatica soggetti bellissimi.
Ha all’attivo oltre 150 mostre personali e collettive in diverse regioni italiane, europee (Parigi, Clermont-Ferrand), nonchè a New York, California, Giappone, Malesia e Corea.

Giacomo Vaccaro nato a Sassetta, nel livornese, nel 1953 e già all’età di 6 anni rivela il suo talento. Pittore dal tratto armonioso e piacevole, utilizza colori accesi che conferiscono a tutti i suoi quadri una grande luminosità. Tra le mostre personali e collettive ricordiamo: Livorno, Milano, Brescia, Venezia, Firenze, Pisa, Torino, Verona, Zurigo, Parigi, Londra e Bruxelles.

 

Vernissage giovedì 6 luglio ore 16.30 nella hall della Casa.

La mostra è allestita in collaborazione con lo Staff AllegrArte  e Jansonius Art Gallery.

 

Documenti