È difficile immaginare una festa in famiglia senza un giro di tombola. Una delle leggende ne attesta la nascita nel 1734 al fin di una diatriba sorta tra il re di Napoli, Carlo III di Borbone, e Gregorio Maria Rocco, un frate domenicano. La scelta del nome deriva dal cesto di vimini di forma cilindrica all'interno del quale venivano messi i numeri da estrarre, e che ricordava nella forma il tombolo, utilizzato all'epoca per fare merletti e pizzi.

Ancora oggi, in Casa San Rocco non può mancare il giorno settimanale dedicato al gioco della tombola, un'occasione gioiosa per i nostri residenti dove poter "riassaporare" il profumo festoso della tradizione!

La tombola con la sua semplicità, è un gioco in grado di unire le generazioni, e senza mai passar di moda, regalarci quel calore tipico dei momenti di festa! E allora cosa aspettate? Ogni occasione è buona per giocare a tombola, non ha controindicazioni e nemmeno limiti di età! 

Il consiglio dell'esperto:

Se giocate con i vostri bambini, personalizzate il vostro gioco: scegliete un tema, disegnate e colorate alcune immagini che potrete incollare al tabellone e alle cartelle!  Buon divertimento . . .