Nuovo Coronavirus
Visite ai residenti – alcune regole fondamentali


Le visite saranno organizzate in aree appositamente attrezzate nei giardini della struttura suddivisi per reparto e con supporto del personale.
Le visite potranno essere effettuate solo su appuntamento e concordando l’orario tutti i pomeriggi, festivi compresi, non prima delle 14.30.
Per tutelare la sicurezza vostra e del vostro caro dovrà essere rispettata la seguente procedura:

  1. Annunciarsi almeno un giorno prima tramite mail all’animazione, che dopo aver consultato gli infermieri e la disponibilità degli orari, vi darà conferma e vi invierà un formulario di autodichiarazione da consegnare all’atto della visita  a: animazione@casasanrocco.ch
  2. In caso di cattivo tempo verrete contattati per pianificare una nuova visita.
  3. La durata della visita sarà di 20 minuti ed è permessa solo una persona alla volta, due se dello stesso nucleo famigliare
  4. È tassativo il rispetto delle misure di prevenzione
    -  Utilizzo della mascherina
    -  Disinfezione delle mani
    -  Rispetto della distanza di sicurezza
  5. Non sarà consentito l’accesso a persone che presentano o hanno presentato sintomi acuti alle vie respiratorie o altri sintomi riconducibile a COVID-19 negli ultimi 14 giorni
  6. All’ingresso della Casa verrà misurata la temperatura, verificata la vostra autodichiarazione e verranno date le indicazioni sul luogo di incontro.

o Non sarà possibile consumare generi alimentari durante le visite. Questo perché è fondamentale indossare la mascherina protettiva per tutto il tempo della visita in modo che copra naso e bocca.
o Riceverete, se necessario, il supporto dell’operatore per consegnare eventuali presenti ai vostri cari in modo da non infrangere le norme di distanza e garantire una eventuale disinfezione precauzionale delle superfici.
o Per permettere a tutti di fare visita ai propri cari in sicurezza è importante rispettare gli orari prefissati e seguire le indicazioni del personale di supporto.

Le attività e i servizi alla comunità sono momentaneamente sospesi

Allegra7: chiusura al pubblico del servizio bar, rimane disponibile l’area self service all’esterno della struttura dalle 07:00 alle 19:00.

Funzioni religiose: sospesa ogni attività.

Ufficio postale: chiusura al pubblico, seguiranno informazioni più dettagliate.

La Direzione sanitaria e la Direzione amministrativa