Martedì 10 maggio 2016 presso la sala multiuso di Coldrerio si è svolta la presentazione dei risultati del concorso per l'assegnazione del progetto di costruzione ella nuova casa per anziani intergenerazionale.
Il sindaco di Coldrerio Corrado Solcà ha esordito sottolineando l'importanza che questo progetto riveste per il futuro del paese e ha evidenziato come la proposta vincitrice sia stata scelta anche per la sua capacità di valorizzare la casa per anziani ridisegnando il centro del paese e promuovendo un nuovo sistema di relazioni. Il direttore della Fondazione Casa San Rocco John Gaffuri ha parlato inseguito dell'importanza strategica della messa in rete delle case per anziani di Morbio, Vacallo e Coldrerio mentre Jenny Assi, docente e ricercatrice SUPSI, ha posto l'attenzione sui vantaggi dell'intergenerazionalità e del coinvolgimento della comunità nella realizzazione del progetto di Coldrerio.
Al termine degli interventi, il sindaco Corrado Solcà ha proclamato il vincitore invitando sul palco l'Arch. Stefano Tibiletti e l'Arch. Catherine Tibiletti Glaser, titolari dello Studio Tibiletti & Associati che si sono aggiuticati il concorso con il progetto "Marigold Hotel".